Il closing per la cessione del Milan potrebbe non essere saltato definitivamente: le parti, infatti, sono fiduciose circa il versamento entro venerdì di altri 100 milioni
Alla mezzanotte di venerdì scorso è scaduta l’esclusiva in favore di Sino-Europe Sports che avrebbe dovuto portare al closing con la conseguente cessione del Milan. E invece, come noto, i cinesi non sono riusciti a reperire tutti i 320 milioni da bonificare a Fininvest da aggiungere ai 200 milioni già anticipati tra agosto e dicembre scorso. A questo punto, il club in mano di Silvio Berlusconi è sciolto da qualsiasi vincolo nei confronti del consorzio messo in piedi da Yonghong Li e potrebbe tranquillamente tenersi i 200 milioni e dare avvio a una nuova trattativa con altri acquirenti e arrivare a un nuovo closing.
Cinesi ancora in corsa, c’è ottimismo
In ogni caso, SES sarebbe ancora in corsa per giungere al tanto atteso closing. In sostanza, se entro venerdì 10 marzo arriveranno nelle casse di Fininvest altri 100 milioni a mo’ di caparra, allora la holding che controlla il Milan concederà ai cinesi un’ulteriore proroga fino al 31 marzo o più probabilmente fino al 7 aprile allorché dovranno essere pronti i restanti 220 milioni.